S.U.E. - Sportello Unico per l'Edilizia
L'art. 5 del D.P.R. n. 380/2001 - "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia" - istituisce lo SPORTELLO UNICO per l'EDILIZIA.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) esprime un modello gestionale che ha l'obiettivo di offrire ai cittadini un unico referente con cui interloquire per tutto quanto attiene agli interventi di trasformazione edilizia ed urbanistica nel territorio comunale.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) costituisce quindi il punto di riferimento a cui rivolgersi per ottenere informazioni o attivare procedimenti inerenti l'edilizia e l'urbanistica nonché per seguirne l'iter procedurale.
L'Unione Montana Alta Valle del Metauro ha attivato lo Sportello Unico per l'Edilizia, come previsto dall'art. 5 c. 1 del D.P.R. n. 380/2001, d'intesa con alcuni Comuni del comprensorio e fuori comprensorio, con i quali è già stata sottoscritta apposita convenzione per la attivazione di tale Servizio a livello associato.
I Comuni aderenti al S.U.E. associato sono:
- Comune di Borgo Pace
- Comune di Mercatello sul Metauro
- Comune di Sant'Angelo in Vado
- Comune di Montefelcino
- Comune di Sant'Ippolito
- Comune di Isola del Piano
- Comune di Fratte Rosa
- Comune di Montecalvo in Foglia
Pagamento diritti segreteria per SUE
Casella PEC del SUE
La casella PEC istituzionale a cui fa riferimento il SUE, per ricevere la documentazione in formato elettronico è la seguente: