Notizie

Notizie | Dall'Ente

Apertura e organizzazione attivita’ ludico-ricreative e centri estivi anno 2021

Si informa che ai sensi della Delibera Regionale 1326/1998 e nel rispetto delle previsioni dell’ Allegato 8 al DPCM 2 marzo 2021 tutti i soggetti pubblici o privati che intendono avviare  un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono inviare via PEC all’indirizzo del comune interessato (CLICCA QUI PER L’ELENCO DELLE PEC) oppure tramite portale telematico come previsto da questo Sportello all’indirizzo https://suap.provincia.pu.it/altomediometauro/ per il successivo invio all’ASUR MARCHE per le eventuali verifiche di competenza.

Il centro estivo e le attività estive POTRANNO essere attivate dal giorno stesso della presentazione della CIA (comunicazione inizio attività).

L’ASUR effettuerà controlli a campione successivi all’attivazione del servizio/attività.

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori).

I gestori che autocertificheranno esperienza con i minori disabili in almeno uno degli ultimi 2 anni saranno contattati dal referente comunale per la disabilità al fine di concordare l’eventuale assegnazione dell’educatore comunale per disabili.

NOTA PER LA COMPILAZIONE:

LA COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTVITA’ DEVE ESSERE TRASMESSA IN UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:

  • COMUNICAZIONE FIRMATA DIGITALMENTE
  • COMUNICAZIONE FIRMATA MANUALMENTE E SCANSIONATA (non è sufficiente la sola compilazione del modello con nome e cognome del dichiarante)
torna all'inizio del contenuto