Notizie

Notizie | Ambiente, Dall'Ente

Corso di formazione alla raccolta di funghi epigei

L’Unione Montana Alta Valle del Metauro comunica che nel mese di maggio si terrà un corso formativo per l’acquisizione del tesserino per la raccolta dei funghi epigei.
Il corso verrà svolto in orario serale nel comune di Urbania e avrà una durata complessiva di 24 ore. Si ricorda che, al fine di ottenere l’attestato di frequenza al sopracitato corso (indispensabile all’ottenimento dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi) è obbligatoria la frequenza di almeno 18 ore.

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso suddetto che dovranno essere presentate, entro il 30.04.2019, presso gli sportelli della Unione Montana Alta Valle del Metauro nei seguenti orari:

Lunedì: ore 9.00 -13.00
Martedì: ore 9.00 -13.00 / ore 14.30-17.30
Giovedì: ore 9.00 -13.00

Sulla base del numero di domande presentate l’Unione Montana valuterà l’opportunità di organizzare un secondo corso nel mese di giugno che si terrà nei comuni di Fermignano o di Urbino.
Il modulo per la domanda di partecipazione al corso è disponibile presso il sito della Unione Montana al seguente link:

http://www.unionemontana.altavalledelmetauro.pu.it/fileadmin/grpmnt/umaltavalledelmetauro/5669/2_Domanda_corso_funghi.pdf

La domanda di cui sopra debitamente compilata e sottoscritta può essere trasmessa anche per e.mail al seguente indirizzo cm.urbania@provincia.ps.it  allegando anche copia del documento di riconoscimento del richiedente.

Le domande pervenute oltre la data del 30.04.2019 verranno comunque prese in considerazione per i corsi formativi successivi.

 

torna all'inizio del contenuto