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Alta Valle del Metauro
Unione Montana

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale, se entrambi possiedono una casella di posta certificata , viene fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Certificare l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta certificata, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore di posta certificata invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.


Indirizzi PEC

La posta elettronica certificata dell'Unione Montana Alta Valle del Metauro:
cm.altoemediometauro@emarche.it


La posta elettronica certificata dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP):
suap.cm.altoemediometauro@emarche.it


La posta elettronica certificata dello Sportello Unico per l'Edilizia  (SUE):
sue.cm.altoemediometauro@emarche.it


La posta elettronica certificata del Comando di Polizia Locale Associata:
polizialocale.cm.altoemediometauro@emarche.it

 

Il quadro normativo di riferimento

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