Contenuto pagina
Alta Valle del Metauro
Unione Montana

GRAND TOUR CULTURA 2017

giovedì 14 dicembre 2017

GRAND TOUR CULTURA 2017 – V EDIZIONE MARCHE FUORI DAL COMUNE Per una lettura inedita del nostro patrimonio: dentro / fuori musei, archivi e biblioteche 8 dicembre 2017- 18 febbraio 2018 || scarica il programma Fermignano - Museo dell'Architettura "Sacro e Profano"

di InfoGiovani_Cultura

 

GRAND TOUR CULTURA 2017 – V EDIZIONE MARCHE FUORI DAL COMUNE 

Per una lettura inedita del nostro patrimonio: dentro / fuori musei, archivi e biblioteche
8 dicembre 2017- 18 febbraio 2018 || scarica il programma

 

Fermignano - "Sacro e Profano" mostra di Francesco Angeli e Valentina Seri

8 dicembre 2017 / 8 gennaio 2018 / Museo dell’Architettura / Fermignano

 

VALENTINA SERI

Valentina Seri è una pittrice e disegnatrice di Monterchi, ma originaria di Pistrino (PG). Lavora prevalentemente con la tecnica della grafite su carta accompagnata spesso a quella del collage, all’uso dei pastelli e dei colori acrilici.“Sacro e Profano” è il frutto dell’incontro con Francesco Angeli ed è una raccolta di opere appartenenti a questi due grandi temi, un percorso che parte dal tema secolare del ritratto, attraversa la spiritualità dell’arte sacra, incontra le singolari copie d’autore rivisitate, fino ad approdare al fascino del nudo femminile.

 

FRANCESCO ANGELI

Francesco Angeli è un artista di Urbania (PU). Falegname e restauratore che, dal 2010, a seguito dell’esperienza vissuta nel primo viaggio compiuto a Medjugorje, si avvicina al mondo dell’arte ed inizia la sua vasta produzione di opere eseguite con una tecnica lignea del tutto originale. Dall’incontro fortuito con Valentina Seri nasce l’idea della mostra “Sacro e Profano” che oltre a mettere a confronto le rispettive esperienze artistiche, genera una vera e propria fusione dei due stili attraverso la congiunta creazione di un’unica opera d’arte.

Files:
2017-12-05_GrandTourCultura2017_programma.pdf2.8 M
Copyright © 2018 Alta Valle del Metauro - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy